Italiano English Fran�ais
home azienda prodotti usato offerte partner news contatti
 
DIVISIONE CENTRALI DI BETONAGGIO
ADDITIVI PER CALCESTRUZZO GENERAL G.A ADMIXTURES
Gli additivi sono prodotti che aggiunti durante la fase di confezionamento del calcestruzzo, consentono di modificarne le proprietà allo stato fresco ed indurito. Con l’utilizzo di queste tecnologie è possibile produrre calcestruzzi per le più variegate destinazioni applicative, ad elevate prestazioni meccaniche , a ritiro ridotto, a basso sviluppo di calore, impermeabili, autocompattanti, vibrocompressi oppure proiettati.
 
CENTRALI AUTOMATICHE DI DOSAGGIO E BETONAGGIO
Impianto di dosaggio, ideato per il trasporto in container, ideale per piccoli cantieri e per medie produzioni di calcestruzzo. L’estrazione degli inerti può essere sia centrale, con dosatore cemento scorporato, che laterale con dosatore cemento incorporato al gruppo vasche. A seconda della posizione geografica di installazione l’impianto può essere fornito con tamponamento, isolamento e riscaldamento per i paesi freddi e di una serie di dispositivi per l’aggiunta di ghiaccio all’impasto per i paesi caldi.
 
FIBRE ANTIRITIRO POLIMERICHE SINTETICHE
Le fibre sintetiche sono il risultato di attività di ricerca e sviluppo nell’ambito petrolchimico. I tipi di fibre che sono utilizzate all’interno del calcestruzzo sono: poliestere, polietilene e polipropilene. Alcune delle principali caratteristiche di queste fibre sono: la capacità di controllare la fessurazione da ritiro, miglioramento della resistenza al fuoco e riduzione dell’ampiezza delle fessure. UNI EN 14889-2 MICROFICRE CLASSE I
 
FIBRE IN ACCIAIO PER IL RINFORZO DEL CALCESTRUZZO FIBROCEV
Per garantire performance elevate, è necessario equilibrare la resistenza a trazione delle fibre con la forza di estrazione della fibra stessa della matrice cementizia. Le fibre FIBRAG, grazie ad una sezione rettangolare e quindi dotate di un’elevata area di contatto con la matrice cementizia, garantiscono elevatissime prestazioni del calcestruzzo fibrorinforzato. Sono state create diverse serie per soddisfare tutte le esigenze progettuali, tra cui la serie MT per esigenze comuni, la serie HT per elementi strutturali in calcestruzzo, per elementi sottoposti ad elevati carichi e la serie SHT per opere di ingegneria completamente progettate e realizzate in calcestruzzo fibrorinforzato. Il servizio tecnico è a disposizione dei progettisti per contribuire, con la propria esperienza, all’individuazione del fibrorinforzo ottimale in relazione alle problematiche progettuali da affrontare.
 
FIBRE STRUTTURALI FIBROCEV
Macro-fibra strutturale poliolefinica ad alte prestazioni, ad aderenza migliorata specifica per applicazioni strutturali, anche in sostituzione dei tradizionali rinforzi in acciaio (solo previa approvazione dello strutturista incaricato). aumenta l’assorbimento di energia del manufatto in caso di rotture e cedimenti, conferisce al calcestruzzo una maggiore resistenza agli sforzi di trazione/flessione, riduce il rischio di rotture del manufatto in calcestruzzo negli angoli e/o spigoli e di segregazione durante la posa. Tipici utilizzi sono nei calcestruzzi proiettati, nei getti, platee, sottofondazioni, solette, massetti in terra umida e nelle strutture marine.
 
IDROPULTRICI AD ACQUA FREDDA
CARATTERISTICHE TECNICHE Pompe a tre pistoni ceramici flangiate direttamente al motore elettrico a 1400 giri/min. Valvola di regolazione della pressione a funzionamento automatico . Predisposizione per dispositivo a TOTAL STOP . Su F2 serbatoio detergente con dispositivo regolabile sulla lancia per il pescaggio degli additivi in bassa pressione.
 
IDROSABBIATRICE
Idropulitrici professionali con motori elettrici e a scoppio, Pompe ad alta pressione da 170 a 500 bar. Tutte le nostre macchine si possono utilizzare per idrolavare e per idrosabbiare: sono tutte fornite con accessori per entrambi gli utilizzi. Sono ideali per lavori che necessitano di altissime pressioni.
 
PESA A PONTE LAURIA GROUP SRL
Le pese a ponte sono ad oggi lo strumento migliore e più efficace per effettuare la pesatura di mezzi stradali e di mezzi d’opera anche in condizioni di carico gravose. Le opere murarie per l’installazione di questi strumenti sono davvero modeste: infatti è possibile installare la versione standard interrata in una fondazione di circa 50/60 cm di altezza, o la versione sopraelevata con rampe di circa 40/50 cm di altezza. Le pese a ponte sono dotate di celle di carico, è inoltre necessario un terminale con i necessari accessori per gestire la visualizzazione del peso e funzioni aggiuntive. Le tipologie di pese a ponte sono diverse e fondamentalmente: interrate e sopraelevate. Le pesa a ponte sono uno dei componenti fondamentali nel processo di pesatura industriale di veicoli pesanti. La prima tipologia di pese a ponte, quelle interrate sono realizzate in acciaio ed interrate in una fossa di alcune decine di centimetri di profondità. La gestione elettronica viene effettuata su celle di carico. La seconda tipologia di pese a ponte sono quelle sopraelevate, il vantaggio di questa tipologia è che non necessita di particolari interventi di muratura ed un maggiore controllo sulla formazione della ruggine. Le pese a ponte sono ad oggi il miglior strumento per la pesatura di mezzi stradali anche molto pesanti. Esse sono utilizzate in ambito industriale per la pesatura di auto, furgoni, camion con rimorchio ecc. Esistono diverse tipologie di pese a ponte a seconda degli ambienti di utilizzo e dei mezzi che si devono pesare. Tra le diverse tipologie troviamo le pese a ponte dual track, a doppia corsia ed omologabile per uso legale. Il grande vantaggio di questa tipologia è che è facilmente trasportabile e installabile in meno di un’ora. E’ la soluzione ideale per chi vuole risparmiare spazio e tempo. Le pese a ponte modulari possono soddisfare ogni esigenza di pesatura, poiché disponibili in molteplici dimensioni e portate. La struttura a moduli consente l’eventuale ampliamento del piano di carico, con la semplice aggiunta di altri moduli, mentre l’altezza ridotta, permette un facile adattamento anche a buche d’alloggio già esistenti. Il peso viene rilevato attraverso celle di carico, costruite in acciaio inox, visualizzato dai nostri indicatori digitali multifunzione.
 
Pigmenti per la colorazione del calcestruzzo
I pigmenti hanno delle precise caratteristiche che li rendono ideali per la colorazione del calcestruzzo, quali: la resistenza agli agenti atmosferici, la resistenza alla luce (UV), la resistenza alle sostanze alcaline (pH circa 12), la resistenza alle temperature elevate (fino a 120 °C), nessun dilavamento e nessun rischio ambientale.
 

 

 
 
pagina 1 |     Risultati da 1 a 9 di 9
1
DIVISIONE CENTRALI DI BETONAGGIO
»
»
IDROPULITRICI ALTA PRESSIONE
»
IDROSABBIATRICE
  IDROSABBIATRICI E IDROPULITRICI
»
IMPIANTI DI BETONAGGIO E MESCOLATORI
»
SISTEMI DI PESATURA
»
vedi tutto